Welcome Day 2024-25

L’inizio di un nuovo anno!

Martedì 08 ottobre la Direttrice dott.ssa Carla Bisleri ha aperto ufficialmente l’anno formativo del Collegio Lucchini. Il Welcome Day è stato l’occasione per presentare le attività culturali del nuovo anno, ma anche per accogliere le 10 nuove matricole, 2 studentesse Erasmus e una Dottoranda che completano il nostro gruppo studenti.

“Auguro a tutti – ha aperto alla dott.ssa Bisleri – un anno ricco di opportunità, che contribuiscano al progresso accademico e alla crescita umana e personale di ognuno di voi, aiutandovi a realizzare le vostre aspirazioni.

Agli studenti che intraprendono quest’anno per la prima volta questa esperienza raccomando di vivere a pieno ogni momento, mettendosi in gioco, cercando di uscire dalla comfort zone e superare i propri limiti. Essere membri di un Collegio rappresenta un’occasione di crescita importante e un modo originale di vivere gli anni universitari condividendo con altri studenti i vostri talenti e capacità. Vivrete in un luogo di incontro e confronto tra giovani dotati e meritevoli e a forte vocazione internazionale, sappiate cogliere il meglio di ciò che ogni situazione e ogni persona che incontrate sul vostro cammino ha da offrivi. Siate curiosi, aperti e intraprendenti. Sperimentate. Vi assicuro che la scelta di investire sul vostro potenziale sarà premiata”.

Una serata di festa e di accoglienza non solo per i nuovi entrati, ma anche per chi il Collegio lo sceglie ogni anno.

“E a voi, che il Collegio continuate a sceglierlo consapevoli dei frutti che state raccogliendo, auguro di affrontare con entusiasmo un nuovo anno, trovando sempre nuovi stimoli per espandere i vostri orizzonti. Voi siete i testimoni del Collegio nel mondo, sappiate essere l’anima vivace e accogliente del Collegio Lucchini e dei Collegi di Merito italiani. Siate propositivi, ambiziosi, affrontate con determinazione sfide sempre nuove”.

Credits by