Giornata Mondiale della Biodiversità

Mercoledì 22 maggio alle 10, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il Collegio Universitario Luigi Lucchini ospietà l’incontro Le Voci della Terra.

Protagonista della mattinata sarà la Dott.ssa Federica Pellegrinotti, neo laureata in antropologia all’Università Ca’ Foscari di Venezia e vincitrice della sezione “Carta della Terra” del Premio tesi di laurea “Si può fare di più” di Fondazione Cogeme ETS, in dialogo con la Dott.ssa Carla Bisleri, Direttrice del Collegio, e il Dott. Mino Facchetti, Vice-Presidente di Fondazione Cogeme ETS.

L’inziativa, che rientra nel Festival Carta della Terra 2024 Le storie della Terra, è dedicata gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che avranno anche l’opportunità di visitare una mostra sul tema allestita in Collegio.

L’evento si svolgerà presso l’Auditorium del Collegio Lucchini in via Valotti 3C-D, 25133, Brescia.

Per partecipare è possibile iscriversi mandando una mail a fondazione@collegiounibs.it